COLAZIONE COLORATA:

Oramai tutti sanno quanto sia importante la prima colazione, in quanto, dopo il digiuno notturno, è necessario dare all’organismo l’energia di cui ha bisogno per affrontare la giornata. La colazione deve essere piacevole in modo da darci il buonumore per partire con il piede giusto, inoltre, è dimostrato, che chi salta la prima colazione tende a mangiare di più nella seconda metà della giornata e a ingrassare.Chi si vuole alimentare in modo naturale non deve certo consumare brioche e cappuccino al bar: grassi di cattiva qualità, conservanti, zucchero raffinato o dolcificanti di sintesi dovrebbero essere consumati solo saltuariamente, non ogni giorno.Nell’Alimentazione Naturale ci sono molte idee per rendere la prima colazione l’appuntamento più gradito della giornata. Si può scegliere a seconda dei nostri gusti, in relazione alla stagione, alla nostra salute, cosa consumare per cominciare bene la giornata.

LA COLAZIONE PIU’ SEMPLICE é QUELLA A BASE DI FRUTTA fresca di stagione o un unico frutto o una bella macedonia tenendo conto della sua acidità e degli zuccheri contenuti in essa.

La frutta acidaananas, arance e agrumi in genere, melograni, mirtilli, ribes, more, fragole.

La frutta semiacida:albicocche, ciliegie, mele, pere, pesche, prugne.

La frutta dolcebanane, datteri, fichi, uva caki, frutta secca come fichi o uvetta.

fr.jpgQuesto tipo di colazione è facile da digerire, ed è indicata soprattutto in estate; idonea a chi la mattina si sveglia con poca fame, in quanto l’effetto di sazietà dopo un paio di ore è sparito.

COLAZIONE COLORATA:ultima modifica: 2011-08-28T08:38:46+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo