Se bella vuoi apparire un pò devi soffrire…….

 

ceret.jpg

Vecchissimo ma altrettanto vero detto…..La cosa che i fa più soffrire? LA CERETTA! Ebbene ho 2 consigli per Voi per soffrire dimeno:

  • CERETTA FATTA IN CASA: Ci serve del limone, zucchero e miele (quantità per ogni limone va moltiplicato per 2 il resto dell’occorrente, per esempio per ogni succo di limone 2 cucchiaini di miele e 2 di zucchero. 

Mooalità di preparazione: Lavare i limoni, e spremerli. Importantissimo, pesa il succo del limone ottenuto (in modo da poter fare le giuste dosi con il miele e lo zucchero; es. 100 gr di succo di limone= 200 gr di miele e 200 gr di zucchero).Dopo aver misurato lo zucchero (ricorda sempre il doppi del succo di limone), versa tutto in un pentolino, e a fuoco bassissimo inizia a mescolare. Quando il tutto è ben amalgamato aggiungi il miele(stesso peso dello zucchero) e continua a escolare il tutto a fuoco vivo. Per essere sicuri che la ceretta sia pronta, basta vedere il colore del composto, se è diventato giallo-marrone ed ha il profumo di caramello vuol dire che il tutto è pronto. A questo punto, non ci rimane altro che spegnere il fuoco, e versare il composto in un barattolo di vetro e lasciare raffreddare. A questo punto è pronta per l’uso, basta stendere la cera sulla pelle stendendola nel verso del pelo ed utilizzare una spatola. La cera si scioglie con acqua tiepida.

Questo è il metodo completamente INDOLORE

  • CERETTA GIA PRONTA, DIRETTAMENTE DA STRAPPARE, fa male ma è efficace, consiglio per sentire meno dolore, passate sulla parte da depilare una busta piena di ghiaccio, facendo attenzione che la parte da depilare non si bagni e procedere subito con la ceretta.

Non è completamente indolore, ma il ghiaccio per un pò addormenta a pelle e fa sentire meno dolore.

 

Se bella vuoi apparire un pò devi soffrire…….ultima modifica: 2011-08-29T15:28:00+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo