come valorizzare gli occhi con il trucco

 

 

TR.jpg

  1. A seconda della forma degli occhi che hai, ecco per te alcuni consigli ed indicazioni per un makeup correttivo e perfezionante. Se hai gli occhi piccoli, rispetto alla totalità del viso, devi cercare di ingrandirli sfumando un ombretto scuro sotto le ciglia e stendendo sulla palpebra superiore un tratto sottile di matita, ma soltanto sulla coda finale dell’occhio!
  2. Se i tuoi occhi sono lontani, per riavvicinarli, esegui la bordatura, partendo dagli angoli interni, con matita scura o eyeliner. Poi scurisci con un ombretto di media tonalità l’area interna vicina all’attaccatura del naso. Se i tuoi occhi sono troppo vicini e vuoi un makeup che li “allontani” allora applica un ombretto di tonalità scura dalla metà della palpebra mobile sfumandola verso le tempie e una tonalità chiara dall’angolo interno accanto alla radice del naso.
  3. Per correggere occhi all’ingiù, con la matita contorna lungo la rima cigliare superiore e prolunga il tratto in basso nell’angolo interno verso il naso. All’angolo esterno ispessisci il tratto della matita. Infine, se i tuoi occhi sono sporgenti, insisti sui contorni e applica un ombretto scuro ed opaco lungo la palpebra superiore sfumandola poi fino alle sopracciglia. Applica, inoltre, la matita scura sulla rima palpebrale per un effetto più intenso. (art, Pianeta donna)
come valorizzare gli occhi con il truccoultima modifica: 2011-10-06T06:22:34+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “come valorizzare gli occhi con il trucco

I commenti sono chiusi.