PROLUNGARE L’EFFETTO DEL MAKEUP

muke.jpgCome prolungare la durata del makeup?

Prima di tutto utilizziamo sempre cosmetici di qualità, ombretti, matite e matitoni. Nostro intento è dare qualche suggerimento che, senza troppa fatica potrà essere seguito da tutte noi. Cominciamo dalla preparazione del viso, sul quale dobbiamo stendere prima di applicare il fondotinta, un velo di primer viso, che tende a levigare la pelle e crea una base perfettamente liscia e luminosa, per la successiva applicazione del trucco. Si potrebbe anche mescolare al fondotinta, ma dosando bene le quantità. Lo scopo del primer viso è quello di far durare più a lungo il trucco, attenzione ad alcuni prodotti a base di silicone.

Cosa utilizzare per il trucco degli occhi?

Anche per l’ombretto esiste una base da stendere, sulla palpebra e sotto l’occhio, così da dare l’effetto brillante al vostro ombretto. Un esempio la base urban decay, si può acquistare anche online ed è adatto a tutti i tipi di pelle, serve per riempire le piccole rughe o linee di espressione. Alternativa a questa spesa, potrebbe essere una di queste cose: utilizzare dei matitoni di colori neutri, bianco, beige, il correttore in crema e un ombretto cremoso in tonalità chiara. O ancora si può inumidire il pennellino, che avrà già incorporato il vostro ombretto e fissarlo con il fissante trucco, in vendita in profumeria. Provate e troverete la soluzione, che più vi piace.

Cosa fare per la matita all’interno dell’occhio?

Dopo la sua applicazione stendiamo con un pennellino da eyeliner ed un po’ di ombretto,  picchiettando lungo tutta la linea tracciata. Se la matita utilizzata è di colore nero, prenderemo un po’ di ombretto nero e lo stenderemo sopra. Attenzione a non mettere la matita troppo all’interno dell’occhio, perché la sua umidità tenderà a scioglierla. In estate siamo avvantaggiate dall’utilizzo dei prodotti cosmetici waterproof e quindi resistenti anche al sudore.

E la bocca?

Disegniamo il nostro contorno bocca con una matita lip liner, il cui scopo è quello di coprire le imperfezioni  e renderle le nostre labbra più corpose;  poi  stendiamo  un velo di cipria, prima di applicare  il rossetto, che dovrà essere applicato con un pennellino, e poi tamponiamo su carta. Aggiungiamo un gloss trasparente.

E per fissare il makeup?

E siamo alla fine del nostro makeup, a questo punto non rimane che ricordare di utilizzare degli spray fissanti, che mantengono inalterato il nostro capolavoro. Si tratta di una sorta di acqua mineralizzata, che dobbiamo vaporizzare da 30 centimetri di distanza. In alternativa si potrebbe tamponare con la cipria ma senza esagerare.

Tutti i prodotti se li utilizzate per la prima volta sarà meglio fare delle prove per testare la vostra pelle contro eventuali allergie. (vivo di benessere.it)

PROLUNGARE L’EFFETTO DEL MAKEUPultima modifica: 2011-11-01T09:00:00+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo