L’amore al tempo di Internet. Boom di incontri online

Amore-su-internet.jpgOltre la metà degli internauti, ha incontrato il proprio partner online. Due persone su tre sono uscite con qualcuno conosciuto in Rete

Cresce il numero di persone che si affidano al mezzo web per fare nuove amicizie: è quanto emerge da una ricerca online condotta da badoo.com (oltre 130 milioni di utenti), il più grande social network al mondo nato con l’intento di far incontrare persone online. La ricerca, svolta ovviamente utilizzando la Rete, è stata condotta su un campione di circa 12.000 utenti di età compresa tra i 18 e i 59 anni e provenienti da Brasile, Spagna, Francia, Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Il risultato del sondaggio non lascia dubbi: più della metà degli intervistati (66%) ha affermato di aver incontrato il proprio partner online. Due persone su tre, sono uscite con qualcuno conosciuto online. Ma non finisce qui. Oggi, conoscere gente sul web non è più un tabu, ma il modo più rapido per allargare il giro di amici e conoscenti. Per questo, gli incontri sui social media e nelle community virtuali aumentano esponenzialmente: nelle prime settimane del nuovo anno si assiste infatti ad un incremento del 20% del numero di utenti del sito rispetto al periodo pre-natalizio. Solo nei giorni tra Natale e Capodanno, si è registrato un aumento del 17% di incontri. Saliti al 20% nei primi giorni del nuovo anno.

La classifica degli amori online
Gli italiani sono al terzo posto nella classifica delle popolazioni che seguono maggiormente questo trend, con un 70% di utenti che si affida agli incontri al buio, online (una percentuale inferiore soltanto a quella di Brasile e Francia). Una scommessa intuita da Alice Bonasio, European Consumer PR Manager di badoo.com: “È ormai evidente che sempre più persone vedono e percepiscono i vantaggi di conoscersi online. La vita è così piena di impegni che alla gente piace poter passare il poco e prezioso tempo libero insieme agli amici e non a conoscere nuove persone. Per questo i social network diventano un servizio utile ma al tempo stesso divertente e semplice da usare, che permette a tutti di entrare in contatto con persone con i nostri stessi interessi”.

L’arte dell’approccio
Vi risulta difficile trovare il giusto appiglio per iniziare a chiacchierare? È nata proprio per superare ogni ostacolo, la funzionalità “interessi” che nel sito apprezzano più di 50 milioni di utenti al giorno. Serve proprio per indicare nel profilo i vostri interessi in fatto di musica, cinema e tempo libero, una informazione che diventa preziosa per poter prendere l’iniziativa. Volete cercare un amico nella vostra zona? Il social network diventa “di zona”, locale, una possibilità particolarmente gradita agli internauti dal cuore solitario, che ha collezionato 3 milioni di download solo su iPhone negli ultimi mesi. Il resto poi ovviamente dovete farlo voi, aprendovi al dialogo e presentandovi per quello che siete e non quanto vorreste sembrare. Un consiglio che sarebbe opportuno applicare fuori e dentro la Rete. (fonte più sani più belli)

L’amore al tempo di Internet. Boom di incontri onlineultima modifica: 2012-01-26T06:32:03+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo