I rimedi naturali contro il sudore

Se già soffrite di problemi di sudorazione eccessiva, questo disagio in estate può decisamente peggiorare. Per non essere costrette ad indossare solo abiti bianchi o neri, per evitare gli antiestetici aloni, vi consiglio di seguire i nostri suggerimenti.

Prima cosa la depilazione: con ascelle lisce e perfettamente depilate il sudore ristagnerà meno e anche il fastidioso odore sarà molto minimizzato. Aiuta anche molto indossare solo tessuti naturali: il sintetico è altamente sconsigliato in presenza di problemi di sudorazione.

Evitate comunque deodoranti troppo profumati, aggressivi o pastosi: potreste ottenere l’effetto contrario! Meglio lavare spesso le ascelle con acqua tiepida profumata con estratto di malva o con l’aggiunta di due cucchiaini di bicarbonato.

In farmacia troverete comunque molti prodotti adatti a questo tipo di problema: saponi specifici e deodoranti delicati ma con lunga durata.

Se poi constatate che il problema non diminuisce, meglio rivolgersi ad un dermatologo. Vi consiglierà la terapia e prodotti più indicati, magari anche di variare la vostra dieta.

Un problema fastidioso che comunque può essere risolto con le terapie adatte.

 

sudore, caldo, ceretta bicarbonato

I rimedi naturali contro il sudoreultima modifica: 2012-06-28T05:57:05+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo