rimedi contro le scottature

Siete alla ricerca di rimedi utili contro le fastidiose scottature estive? In estate può succedere di rimanere per troppo tempo sotto il sole cocente e di rischiare di tornare a casa dopo una lunga giornata al mare con una brutta scottatura, ma come fare a fronteggiare in maniera adeguata il problema? Se vi siete beccate una bruciatura, la prima cosa che vi consiglierei di fare è un rilassante bagno emolliente con dell’aceto di mele.Naturalmente la temperatura dell’acqua del vostro bagno emolliente non dovrà essere troppo calda, ma neanche freddissima! Riempite la vasca di acqua ed aggiungete una tazza di aceto di mele. Immergetevi e rimanete nella vasca finché non sentirete una gradevole sensazione di sollievo.

A questo punto vi consiglierei di applicare l’indispensabile doposole (potrebbe essere ottimo quello all’Aloe vera, da creare proprio con le vostre mani). Se non doveste avere un doposole in casa, allora potreste utilizzare un gel all’Aloe Vera, che vi donerà presto sollievo.

Per raffreddare la vostra pelle potrebbe essere inoltre utile lo yogurt bianco naturale, che spalmato sulla vostra pelle donerà immediatamente una gradevole sensazione di freschezza. Infine, per trovare ulteriore sollievo potreste anche applicare delle bustine di tè verde umidificate. Poggiate le bustine sulle zone ustionate e vedrete che risultati!

 

sc.jpg

rimedi contro le scottatureultima modifica: 2012-06-28T06:08:44+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo