COME ABBRONZARE IL VISO:

Nonostante i noti rischi che l’abbronzatura porta con se, un bel viso abbronzato sembra essere ancora molto ambito. Ci vuole tempo e pazienza per ottenere una pelle ambrata, e ci vogliono diversi cicli di esposizione. Se il resto del corpo si abbronza più velocemente ed intensamente del viso, è importante prestare particolare attenzione al viso, in quanto la pelle è qui estremamente delicata e richiede tecniche specifiche di esposizione al sole.

 

1- Esfoliare la pelle con una spugna per il viso con piccoli delicati movimenti circolari per eliminare le cellule morte e rendere la pelle liscia. Una pelle liscia favorirà un’abbronzatura uniforme.

2- Massaggiare il viso con crema idratante. Spalmare bene la crema su tutto il viso e sul collo. Massaggiare molto delicatamente il contorno occhi. Attendere almeno 10 minuti affinché la crema idratante penetri a fondo nella pelle.

3- Applicare un poco di crema protettiva su ogni guancia, fronte, naso e mento. Spalmare bene la protezione, facendo attenzione al contorno occhi. La protezione solare ti proteggerà dai raggi UVA/UVB, favorendo un’abbronzatura graduale e sana. Scegli il grado di protezione a seconda del tuo tipo di pelle, se hai la pelle chiara e ti scotti spesso opta per un fattore alto.

4- Tieni sott’occhio l’orologio. Se usi un lettino o una doccia solare attieniti sempre al tempo consigliato dall’estetista ed evita sempre un’esposizione più lunga di 10 minuti per volta. Se prendi il sole all’aperto, limita l’esposizione a 30 minuti se sei di fototipo chiaro e 45 minuti se sei di fototipo scuro. È importantissimo evitare l’esposizione nelle ore più calde del giorno, da mezzogiorno alle 15,00.

5- Usare sempre gli occhialini durante la doccia solare e, se prendi il sole all’aperto, tieni gli occhi chiusi durante l’esposizione. I raggi UVA/UVB possono danneggiare gli occhi.

6- Reintegrare i liquidi persi bevendo molto durante l’esposizione, per mantenere la pelle idratata.

7- Applicare la crema doposole idratante dopo l’esposizione per reidratare la pelle.

8- Ripetere i punti 1-7 ogni giorno per almeno una settimana o comunque fino a quando avrai ottenuto il livello di abbronzatura che desideri. Una buona sana abbronzatura richiede un’esposizione ripetuta al fine di costruire e mantenere il colore.

10.jpg

COME ABBRONZARE IL VISO:ultima modifica: 2012-07-13T13:58:36+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo