Il sesso cura tutti i mali: lo dice la scienza

Il sesso fa bene alla salute. Lo dice una ricerca dell’Università della Pennsylvania, secondo cui la pratica fisica dell’erotismo può rappresentare un’arma contro il raffreddore. Niente più mucolitici e medicinali contro gli stati febbrili: per contrastare il raffreddore nel 30% dei casi basta fare sesso almeno due volte a settimana, perché in questo modo risalgono le difese immunitarie.

Ma sesso e erotismo non salvaguardano solo dal raffreddore, ma anche dalla degenerazione dei tessuti e della pelle: lo afferma uno studio dell’ospedale Royal Edinburgh in Gran Bretagna, che sottolinea come la produzione di estrogeni rallenti in particolare l’invecchiamento della pelle, influenzando anche la brillantezza dei capelli.

Queste due ricerche si inseriscono in un trend ormai in voga tra gli scienziati negli ultimi mesi. La scienza ha anche provato che faresesso diminuisce l’insorgenza di alcuni tipi dimal di testa, in particolare quello da stress, quello da pressione alta e quello da dolori cervicali. Nonostante questo, il mal di testa può essere ancora una scusa eccellente per non fare sesso.

Ma non finisce qui: di recente è stato provato anche che fare sesso regolarmente previene i problemi di incontinenza in tarda età, e per gli uomini è facile immaginare perché, dato che l’organo sessuale e le vie urinarie sono ovviamente collegati.

SE.jpg

Il sesso cura tutti i mali: lo dice la scienzaultima modifica: 2012-07-20T06:40:43+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il sesso cura tutti i mali: lo dice la scienza

I commenti sono chiusi.