Le Donne mentono sul Cibo !

Sembra che, incapaci di metterci seriamente a dieta, mentiamo più di una volta al giorno agli altri e a noi stesse quando si parla di cibo. Ecco quali sono le bugie più dette dalle donne


Le bugie un tempo avevano solo le gambe corte, oggi, invece, sembra che abbiano anche la pancia piena. Soprattutto se a raccontarle è una donna. Stando al brand britannico Timex Multisport Team, che fornisce ad atleti non solo professionisti, supporto psicologico e fisico, noi femminucce mentiremmo ben quattrocentosettantaquattro volte l’anno per qual che riguarda il cibo. Per la serie: “Non capisco proprio come mai non mi entrano più i miei vecchi jeans” disse lei masticando l’ufficialmente primo biscotto della giornata, in realtà almeno il quarto. 

 

Non c’era affatto bisogno di uno studio scientifico per sapere che spesso ci nascondiamo dietro a un dito, ma rendersi conto che mentiamo ben nove volte la settimana agli altri e a noi stesse pur di poter mangiare patatine, bere vino, gustare un dolce o cedere alla tentazione di un pezzettino di formaggio come gustoso aperitivo, è davvero troppo! 

 

Non riusciamo ad essere oneste neanche con noi stesse e, mentre i nostri fianchi si ricoprono di grasso, noi ricopriamo le nostre orecchie e quelle degli altri (abbiamo bisogno di testimoni che confermino il nostro alibi!) di frottole. Le più gettonate sono: “Oggi non ho toccato cibo!” (cosa che, però, non rende meno calorico tutto ciò che si sta trangugiando mentre si pronuncia questa frase”, “Tanto a pranzo ho preso solo un’insalatina” (Se non conti i tre litri d’olio e le olive che erano comprese nel prezzo sì, era solo un’insalatina!) e, un grande classico, “Ne ho preso solo un pezzettino/Ne ho bevuto solo un bicchiere! (e allora perché la torta è finita e la bottiglia è quasi vuota?). 

 

I sogni di gloria di queste bugiarde seriali, ovviamente, si infrangono una volta costrette a misurarsi con la bilancia o con una taglia 42 che proprio non si decide ad abbottonarsi. Il delitto perfetto non esiste. Se vogliamo sentirci libere di cedere a qualche vizio, a patto di non compromettere la nostra salute, è ovvio, due sono le strade da seguire: fare molta attività fisica, o concederci di non essere una modella da copertina. A volte un bel volto sorridente è meglio di una pancia superpiatta!

aphrodisiac-food-chocolate.jpg

 

 

 

 

 

 

Fonte : LiberoDonna (V. Roscioni Nexta)

 
Le Donne mentono sul Cibo !ultima modifica: 2012-07-25T15:47:27+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo