La patata: efficace contro batteri e bruciore di stomaco p

Le proprietà benefiche degli ortaggi sono noti, ma per la prima volta, uno studio scientifico ha verificato in laboratorio il potere antinfiammatorio e antibatterico della  patata.

Da antico rimedio della nonna per la cura del bruciore di stomaco, infatti, questo tubero è stato promosso a cura efficace contro l’ ulcera poiché sarebbe in grado di contrastare l’azione negativa di uno dei microrganismi che la provoca: l’   Helicobacter Pylori 

 

Secondo un team di scienziati della Manchester University, il succo di patata potrebbe addirittura sostituire l’azione degli antibiotici, che possono sviluppare resistenza e rendersi inefficaci.

 

Inoltre, anche per evitare gli spiacevoli effetti collaterali provocati dai farmaci, è stato positivamente sperimentato, il “potato juice” ovvero un estratto liquido di patata, che si è dimostrato essere un valido strumento terapico contro  batteri all’origine dell’ulcera gastrica.

Le proprietà benefiche degli ortaggi sono noti, ma per la prima volta, uno studio scientifico ha verificato in laboratorio il potere antinfiammatorio e antibatterico della patata. Da antico rimedio della nonna per la cura del bruciore di stomaco, infatti, questo tubero è stato promosso a cura
 

pat.jpg

La patata: efficace contro batteri e bruciore di stomaco pultima modifica: 2012-11-17T07:59:15+00:00da ang2011
Reposta per primo quest’articolo