La prova costume !!

Eccolo qui … è arrivato il famoso periodo dell’anno della prova costume !!!

prova-costume.jpg
Anche se il tempo ancora non ci permette di pernsare al mare , siamo proprio agli sgoccioli … tra un pò sarà ora di indossarlo !
Del resto anche in televisione siamo assillati da pubblicità di ogni tipo su diete, dimagranti ed affini !

Eppure, basterebbe praticare questi semplici esercizi ogni giorno dell’anno per arrivare un pò più in forma a questa stra maledetta prova costume :

1) Flessioni sulle braccia: Sdraiarsi a pancia sotto, puntare i piedi a terra, allargare le braccia all’altezza delle spalle puntare a terra i palmi delle mani, tenendo le punte delle dita in avanti. Sollevarsi facendo forza sulle braccia e contraendo i muscoli del petto, avendo cura di restare col corpo perfettamente dritto. 

2) Flessioni sulle gambe: In piedi, schena dritta, piedi all’altezza delle spalle . Piegarsi sulle gambe facendo forza nei quadricipiti (muscoli anteriori della coscia) e nei glutei (muscoli del sedere), senza piegare la schiena e tenendo le mani dietro alla testa.

3) Corsa sul posto: Restando fermi sul posto, simulare la vera e propria corsa senza spostarsi dal punto in cui ci si trova. Braccia piegate e vicine al corpo, gambe alte e profondi respiri.

La prova costume !!ultima modifica: 2013-06-04T12:49:58+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo