Eccolo qui … è arrivato il famoso periodo dell’anno della prova costume !!!
Anche se il tempo ancora non ci permette di pernsare al mare , siamo proprio agli sgoccioli … tra un pò sarà ora di indossarlo !
Del resto anche in televisione siamo assillati da pubblicità di ogni tipo su diete, dimagranti ed affini !
Eppure, basterebbe praticare questi semplici esercizi ogni giorno dell’anno per arrivare un pò più in forma a questa stra maledetta prova costume :
1) Flessioni sulle braccia: Sdraiarsi a pancia sotto, puntare i piedi a terra, allargare le braccia all’altezza delle spalle puntare a terra i palmi delle mani, tenendo le punte delle dita in avanti. Sollevarsi facendo forza sulle braccia e contraendo i muscoli del petto, avendo cura di restare col corpo perfettamente dritto.
2) Flessioni sulle gambe: In piedi, schena dritta, piedi all’altezza delle spalle . Piegarsi sulle gambe facendo forza nei quadricipiti (muscoli anteriori della coscia) e nei glutei (muscoli del sedere), senza piegare la schiena e tenendo le mani dietro alla testa.
3) Corsa sul posto: Restando fermi sul posto, simulare la vera e propria corsa senza spostarsi dal punto in cui ci si trova. Braccia piegate e vicine al corpo, gambe alte e profondi respiri.